LA PACE È UNA VIA UMILE – Percorriamola insieme

Il desiderio di pace cresce sempre di più in reazione alle guerre che in questi anni nel mondo hanno raggiunto livelli inaccettabili di violenza e disumanità contro civili e persone inermi.

“La pace non è un’utopia spirituale: è una via umile, fatta di gesti quotidiani, che intreccia pazienza e coraggio, ascolto e azione. E che chiede oggi, più che mai, la nostra presenza vigile e generativa” (Papa Leone XIV).

La definizione di pace come via umile, nel paragone con gesti ad alto impatto mediatico, potrebbe sembrare una resa al silenzio. Invece queste parole rimettono al centro la responsabilità di ciascuno, e chiamano tutti ad incamminarsi in un percorso che inizia da piccoli gesti quotidiani, dalle relazioni con chi abbiamo accanto, fino a raggiungere chi vive nei contesti più lontani. Questo è l’impegno che AVSI porta nel mondo con i suoi progetti e che ti chiediamo di sostenere.

Vogliamo perciò invitarti all’incontro di apertura della Campagna Tende AVSI 2025/2026, Domenica 15 febbraio 2026 – ore 17.00 c/o la Sala Pertini, Villa Casati Via Mazzini, 9 -Cologno Monzese

Intervengono: Lucia Castelli, Pediatra, cooperante AVSI e Ruslan Isaiev, AVSI Country Representative in Ucraina.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.