Carità

Già il nome stesso della nostra associazione dice, e ci ricorda continuamente, lo scopo del nostro agire.

padre Castrese1_Image

La possibilità cioè che opere di carità nate dalla tradizione della Dottrina Sociale della chiesa siano conosciute, valorizzate, sostenute. Le realtà aiutate sono le più diverse: ONG che operano a livello internazionale, fondazioni ed associazioni non-profit, realtà missionarie, opere caritative locali. Anche le forme di aiuto sono le più diverse. Dalla semplice raccolta fondi, all’organizzazione di eventi (concerti, incontri, cene a tema) ma soprattutto l’impegno diretto, gratuito e personale dei soci e di moltissimi amici dell’associazione in molte diverse opere di carità di cui condividiamo gli ideali.