Campagna Tende 2022

Lo sviluppo sei tu. Il tempo del coraggio

Lo sviluppo è nelle tue mani, lo sviluppo sei tu, e nello stesso tempo lo sviluppo siamo noi. Perché dipende da persone consapevoli della loro dignità e della loro responsabilità, che si mettono insieme per aiutarsi, aiutare gli altri e costruire il bene comune. Ringraziamo di cuore i gli ospiti dei nostri incontri che, ci hanno permesso di andare, ancora una volta, al fondo dell’umano aiutandoci a guardare con occhi nuovi la realtà.

Grazie a Roberto Brambilla che ci ha guidato all’ascolto de “La morte e la fanciulla” Quartetto d’archi di Franz Schubert. Una serata che è stata non solo un viaggio artistico dentro una delle più importanti opere del panorama musicale, ma l’incontro con un compositore alle prese con il significato della vita.

E’ possibile rivedere l’incontro qui https://www.youtube.com/channel/UCxHBs3t3Q6Sgs4OCSlVNF5w

E’ possibile riascoltare il concerto qui Schubert – La morte e la fanciulla – Alban Berg Quartett

Grazie a Enrico Planca, autore di pubblicazioni e letture pubbliche della Divina Commedia che ci ha presentato “Paternità e figliolanza: l’esperienza di Dante nella Divina Commedia” , Ogni cammino umano – esistenziale, artistico, di sviluppo sociale o professionale – comprende il rapporto con figure che danno corpo ad una esperienza di figliolanza-paternità. Nella Commedia Dante racconta la propria esperienza attraverso l’incontro con alcuni grandi personaggi. Dopo un accenno all’incontro con Brunetto Latini e Cacciaguida, questa lettura si focalizza sul lungo e articolato rapporto con Virgilio, dolce padre caro, guida di Dante per un lungo tratto del percorso.

E’ possibile rivedere l’incontro qui www.youtube.com/channel/UCxHBs3t3Q6Sgs4OCSlVNF5w

Grazie a Sheila Berti e Giorgio Capitanio, cooperanti di AVSI che hanno raccontato il lavoro che stanno svolgendo ad Haiti nella periferia della capitale Port-au-Prince per garantire un percorso educativo a bambini e giovani vulnerabili, oltre alle azioni iniziate in Italia a favore di moltissime famiglie che vivono in situazioni di disagio e solitudine.

E’ possibile rivedere l’incontro qui https://www.youtube.com/watch?v=uScQt84LLI0

SOSTIENI AVSI

Bonifico Bancario presso BCC Milano, Filiale di San Maurizio al Lambro, IBAN: IT 05 A 08453 32970 000000451937 intestato a Associazione San Benedetto, Causale: Tende AVSI 2022

·Satispay www.associazionesanbenedetto.eu/per-sostenerci/